Annabelle 3: il regista sui potenziali spin-off dedicati ai nuovi spiriti maligni presenti nel film
Gary Dauberman, regista di Annabelle 3, ha parlato di alcuni potenziali spin-off dedicati ai nuovi demoni
Ciò potrebbe spingere il pubblico a pensare che ci potrebbero essere degli spin-off su queste presenze. Il regista e sceneggiatore Gary Dauberman è aperto a questa idea. All'Hollywood Reporter ha dichiarato:
Beh spero che siano dei potenziali film, ma non ci stiamo veramente pensando sotto quest'ottica, siamo più "Oh, questo potrebbe essere un ottimo spin-off". [Jame Wan] ed io potremmo dire "Oddio, ci piacerebbe raccontare di più di questa storia", ma non li stiamo specificatamente inserendo sperando che ci sia uno spin-off. Una cosa di cui sono orgoglioso è il fatto che non stiamo realizzando questi film come rampa di lancio per altri lungometraggi. Speriamo che il pubblico risponda bene in modo a poter raccontare altre storie, ma non è per questo che il film esiste.
“Annabelle 3” è il terzo capitolo di “Annabelle”, la serie di film di grande successo della New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring”. Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei film “Annabelle”, “IT” e “The Nun – La vocazione del male”, fa il suo debutto alla regia in questo film, prodotto da Peter Safran (“Aquaman”), lo stesso produttore di tutti i titoli del franchise di “The Conjuring”, e dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan (“Aquaman”).
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.