Annabelle 3: il regista Gary Dauberman parla dell'universo del film e di un nuovo personaggio
Il regista Gary Dauberman ha parlato di Annabelle 3 e dell'ampliamento dell'universo di The Conjuring
Negli ultimi giorni ComicBook.com ha avuto modo di parlare con il regista Gary Dauberman mentre era occupato a montare il film. Ecco cosa ha dichiarato sul lungometraggio:
Si lega decisamente ad una continuità più ampia. Sai, Annabelle: Creation si concentrava sull'origine, sulla creazione della bambola, in questo volevo scavare un po' nei Warren, è bello che stiano in silenzio, per circa un minuto, ma non parlano poi di investigazione nel paranormale o cose del genere. Sono due persone sposate, nel pieno di una relazione.
Daniela è un personaggio di cui non ho parlato molto, ma è una delle amiche di Mary Ellen. Nell'ultimo anno ha perso una persona molto amata, suo padre. E in parte questo è il motivo per cui i Warren attirano la sua attenzione, per quello che fanno, e lei si chiede se è reale perché a quel punto significa che suo padre è ancora la fuori e che c'è qualcosa di più. È uno strano modo che la aiuta emotivamente a riconciliarsi con suo padre.
Questa la sinossi:
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
Il film vede la partecipazione di McKenna Grace (“The Haunting of Hill House” in TV, “Gifted– il dono del talento”, “Captain Marvel”) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (“Jumanji: Benvenuti nella giungla”, ” Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween”) è la sua babysitter Mary Ellen; e Katie Sarife (“Youth and Consequences” e “Supernatural” in TV) nei panni dell’amica tormentata Daniela; mentre Patrick Wilson (“Aquaman”, e i film di ” The Conjuring” e “Insidious”) e Vera Farmiga (i film di “The Conjuring”, l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Bates Motel” in TV) riprendono i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.
Dauberman, che ha diretto il film, ne ha anche scritto la sceneggiatura da una storia di Dauberman e Wan. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Michelle Morrissey e Judson Scott.
La squadra creativa di Dauberman che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Michael Burgess (l’imminente “La Llorona – Le lacrime del male “), la scenografa Jennifer Spence (“Annabelle: Creation”, “The Nun – La vocazione del male”), il montatore Kirk Morri (“Aquaman”) e la costumista Leah Butler (“Annabelle: Creation”).
Le musiche sono di Joseph Bishara (i film “The Conjuring”).
New Line Cinema presenta, una produzione Atomic Monster / Peter Safran, di “Annabelle 3”. Il film uscirà nelle sale italiane e in IMAX il 4 luglio 2019 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.