Annabelle 3: il regista Gary Dauberman parla dell'universo del film e di un nuovo personaggio

Il regista Gary Dauberman ha parlato di Annabelle 3 e dell'ampliamento dell'universo di The Conjuring

Condividi
L'universo horror di The Conjuring si amplierà ulteriormente con Annabelle 3 (Annabelle Comes Home), film che arriverà nelle nostre sale a luglio.

Negli ultimi giorni ComicBook.com ha avuto modo di parlare con il regista Gary Dauberman mentre era occupato a montare il film. Ecco cosa ha dichiarato sul lungometraggio:

Si lega decisamente ad una continuità più ampia. Sai, Annabelle: Creation si concentrava sull'origine, sulla creazione della bambola, in questo volevo scavare un po' nei Warren, è bello che stiano in silenzio, per circa un minuto, ma non parlano poi di investigazione nel paranormale o cose del genere. Sono due persone sposate, nel pieno di una relazione.

Tra il vario materiale video mostrato al sito c'era anche una clip che presentava Daniela, un nuovo personaggio che cerca risposte su un suo caro defunto:

Daniela è un personaggio di cui non ho parlato molto, ma è una delle amiche di Mary Ellen. Nell'ultimo anno ha perso una persona molto amata, suo padre. E in parte questo è il motivo per cui i Warren attirano la sua attenzione, per quello che fanno, e lei si chiede se è reale perché a quel punto significa che suo padre è ancora la fuori e che c'è qualcosa di più. È uno strano modo che la aiuta emotivamente a riconciliarsi con suo padre.

“Annabelle 3” è il terzo capitolo di “Annabelle”, la serie di film di grande successo della New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring”. Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei film “Annabelle”, “IT” e “The Nun – La vocazione del male”, fa il suo debutto alla regia in questo film, prodotto da Peter Safran (“Aquaman”), lo stesso produttore di tutti i titoli del franchise di “The Conjuring”, e dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan (“Aquaman”).

Questa la sinossi:

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Il film vede la partecipazione di McKenna Grace (“The Haunting of Hill House” in TV, “Gifted– il dono del talento”, “Captain Marvel”) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (“Jumanji: Benvenuti nella giungla”, ” Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween”) è la sua babysitter Mary Ellen; e Katie Sarife (“Youth and Consequences” e “Supernatural” in TV) nei panni dell’amica tormentata Daniela; mentre Patrick Wilson (“Aquaman”, e i film di ” The Conjuring” e “Insidious”) e Vera Farmiga (i film di “The Conjuring”, l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Bates Motel” in TV) riprendono i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

Dauberman, che ha diretto il film, ne ha anche scritto la sceneggiatura da una storia di Dauberman e Wan. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Michelle Morrissey e Judson Scott.

La squadra creativa di Dauberman che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Michael Burgess (l’imminente “La Llorona – Le lacrime del male “), la scenografa Jennifer Spence (“Annabelle: Creation”, “The Nun – La vocazione del male”), il montatore Kirk Morri (“Aquaman”) e la costumista Leah Butler (“Annabelle: Creation”).

Le musiche sono di Joseph Bishara (i film “The Conjuring”).

New Line Cinema presenta, una produzione Atomic Monster / Peter Safran, di “Annabelle 3”. Il film uscirà nelle sale italiane e in IMAX il 4 luglio 2019 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Continua a leggere su BadTaste