Anna Torv al Fantasy Horror Award: dichiarazioni, foto e video

Le riprese della quarta stagione di Fringe cominciano tra un mese: lo ha detto Anna Torv al FHA di Orvieto.

Condividi

ATTENZIONE

Questo articolo contiene spoiler per coloro che non hanno visto la terza e la quarta stagione di Fringe!

Ieri Anna Torv è stata ospite ai Fantasy Horror Award di Orvieto (dove ha vinto il premio come Miglior Attrice, mentre a Fringe è stato assegnato il premio Miglior Serie). Ancora una volta, sono i nostri amici di Solo-Lost e Seriangolo (che ringraziamo enormemente) a fornirci la descrizione di quanto accaduto: durante l'evento, sono stati presentati i primi due episodi della terza stagione di Fringe (inedita in Italia), che andrà in onda su Syfy (Mediaset Premium) a Luglio, e a seguire l'attrice ha risposto a diverse domande (poste anche dal pubblico). Tra le cose interessanti, l'inizio delle riprese per la quarta stagione: la Torv ha detto che cominceranno tra quattro settimane.

Nella 3×01 approfondisci il concetto della dimensione parallela. Tu personalmente che ne pensi?
Nei primi episodi ci troviamo nell’universo parallelo. Ringrazio gli studios, i produttori e il canale per aver ricostruito perfettamente questa dimensione parallela. Ci hanno portato davvero lì. Molto bravi.

La prossima cosa che girerai?
Non lo sappiamo. Abbianmo finito da poco di girare la terza stagione e inizieremo a girare la quarta tra circa un mese, ma ancora gli sceneggiatori non ci hanno fatto sapere.

Come ti trovi  a lavorare con J.J. Abrams ?
È stato fantastico. Lui adesso è il più grande di tutti e (per Fringe) ha scritto la bellissima sceneggiatura del pilot.
L’incontro con JJ è avvenuto a Los Angeles. Ero stata chiamata a Los Angeles da JJ mentre era impegnato a girare Star Trek. L’ho conosciuto nella sala di controllo dell’astronave: “Piacere, sono JJ Abrams”.

Raccontaci il tuo provino con Fringe
Ero tornata in Australia per fare The Pacific, quando sono stata chiamata in America per fare un provino (ma per un’altra serie). Quando mi hanno detto che dovevo fare il provino per Fringe, invece che per l’altra serie, mi hanno messo a mio agio affiancandomi persone con cui avevo già lavorato. Il giorno dopo il provino sono stata chiamata e sono andata a Los Angeles da JJ (incontrandolo nell’astronave).

Sei contenta del sostegno dei fan?
Si grazie. Senza di voi non potremmo essere trasmessi, siete fantastici.

Il parere dei fan è significativo, le petizioni servono a qualcosa?
I nostri sceneggiatori sono in continuo contatto con siti e blog per capire cosa pensano i fan dello show.

Cosa ci dici del finale?
Non so cosa succederà nella quarta stagione, ancora non ho parlato con gli scceneggiatori. Ho girato la scena finale ma non so cosa significhi. Ma posso dirvi che Joshua Jackson ci sarà nella quarta stagione.

Quale Olivia preferisci?
All’inizio quando ho conosciuto la seconda Olivia, ho detto “che bello posso cambiare i miei vestiti e diventare un’altra persona”. Ma adesso non saprei scegliere, le amo entrambe.

Quali dei due lati preferisce?
Adoro l’other side perché è nuovo, fresco, eccitante.

Quanto c’è di te in Olivia Dunham?
La recitazione è soggettiva, è inevitabile mettere un po’ di se stessi nel personaggio.

Tra i due Walter, preferisci quello burlone o quello piu serio?
Con il personaggio divertente mi trovo più a mio agio.

Quanto sapevi all’inizio di Fringe del background di Olivia?
Non sapevo molto. Mi dicevano “vai cosi, è perfetta”, ma non sapevo perché.  La cosa frustante della tv è che al contrario del teatro che è inscatolato (sai già inizio e fine), qui c’è un’evoluzione che scopri mano a mano. La cosa può essere anche eccitante però.

Com’è stato interpretare William Bell?
Pauroso. Quando mi chiedono cosa è stata la cosa più spaventosa di Fringe, rispondo “interpretare un uomo”.

Gli autori ti dicono particolari della trama in anticipo, o li viene a sapere solo quando leggi lo script?
Quasi sempre quando mi danno il copione. A volte all’inizio della stagione ci danno alcune indicazioni su dove la stagione andrà a parare, ma sono davvero molto generali. Negli altri casi, sì, solo quando ci danno il copione che solitamente è tre giorni prima dell’inizio delle riprese dell’episodio in questione.

Cosa pensi riguardo al fatto che le serie di fantascienza siano poco considerate nei premi e nei riconoscimenti? Attori come te e John Noble meritereste sicuramente quantomeno la nomination.
Sai cosa? Penso che abbiamo i fan più fedeli del mondo, anche qui in Italia. E penso che non ci sia miglior riconoscimento e soddisfazione di vedere lo show rinnovato perché ciò accade grazie ai nostri fan che seguono lo show
Far parte di uno show che loro adorano vedere è fantastico. Non potete immaginare quanto sia stato gratificante per me essere stata invitata in Italia ad un Festival che attira grandi appassionati di questo  genere e che credono molto nel mio show.
Al comic-con, il primo anno, non ci conosceva nessuno e la gente era lì eccitata per vedere JJ Abrams. Il secondo anno, poi, c’era molta gente che ci conosceva ed era venuta per il nostro show. Lo scorso anno, infine, l’accoglienza è stata davvero fantastica.

Com’è stato lavorare con lo staff di JJ e attori del calibro di John Noble e Joshua Jackson?
Ha iniziato JJ Abrams con Orci e Kuzman a creare l’idea base, che poi è stava sviluppata dagli altri autori.
Penso sia una cosa che JJ sappia fare molto bene, questo passaggio di consegne, come ha fatto con Lost, ed è grazie al fatto che si fida delle persone che hanno lavorato con lui tutto questo tempo.

Gli autori pensano  di concludere con la quarta stagione oppure pensano di poter andare oltre con altre stagioni?
Ho sentito JJ dire che pensa che Fringe non potrà andare in onda per sempre. Ha ragione perché si merita una fine degna e forte.
Il cast è davvero uno dei migliore ed è fantastico poter lavorare ogni giorno affianco di John Noble. È un grande attore e un uomo adorabile.

Nella serie interpreti due ruoli paralleli. Con quali delle due Olivia hai maggiore affinità?
Penso di stare nel mezzo tra le due.
Adoro Olivia, ma è troppo troppo seria, per tutto il giorno. La adoro, ma è bello prendersi una pausa da lei ogni tanto.

Olivia sta cambiando, tuttavia. Con la sua nuova relazione con Peter, sta superando le sue paure, i suoi limiti…ora è più aperta col mondo.
Si lo penso anche io. Ma ci sono sempre ostacoli che le vengono messi davanti che tendono a farla chiudere nuovamente.

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=ricaxOVPJdQ[/embed]

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=wQvbpPLMsUI[/embed]

Fonti: varie

Continua a leggere su BadTaste