Anna Karenina: Joe Wright aspetta Saoirse Ronan e James McAvoy

Diventa sempre più ricco il cast di Anna Karenina, nuovo adattamento del romanzo di Tolstoj diretto da Joe Wright: il regista conferma Keyra Knightley, e dice di attendere risposte da James McAvoy e Saoirse Ronan...

Condividi

Fonte: indiewire

Uscirà questo weekend il nuovo film di Joe Wright, il thriller Hanna, ma il regista di Espiazione sta già programmando da tempo il suo prossimo film.
Wright si cimenterà infatti in un adattamento del classico romanzo di Tolstoy Anna Karenina, che vedrà protagonista la sua musa Keira Knightley, accanto ai già confermati Jude Law e Aaron Johnson.

Mentre la preproduzione prosegue, il cast continua però ad arricchirsi di nomi altisonanti. In una recente intervista, il regista ha infatti discusso l'eventualità che Saoirse Ronan e James McAvoy si uniscano al cast, e non solo loro!

Keira è confermata, Jude Law è confermato, Aaron Johnson è confermato, Kelly Macdonald è confermata, Benedict Cumberbatch è confermata. Sto ancora aspettando per Saoirse e James. Non sono sicuro di James perchè ha appena avuto un bambino, quindi..."

Se il coinvolgimento di McAvoy dipende da suo figlio, quello di Saoirse Ronan potrebbe dipendere dalle riprese dello Hobbit, che potrebbero tenerla impegnata a lungo se venisse confermata nel cast.

Kelly MacDonald è l'apprezzata interprete di Gosford Park e Non è un paese per vecchi, mentre vedremo Benedict Cumberbatch in Four Lions prossimamente nel cast di War Horse di Steven Spielberg.

Questa la sinossi del romanzo:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata - scrive Natalia Ginzburg - la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa... e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

Hanna, l'action thriller diretto da Joe Wright con Saoirse Ronan, Cate Blanchett e Eric Bana, uscirà negli States l'8 aprile 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste