Anna dai capelli rossi: Netflix trova la sua protagonista della serie in 8 parti

Sarà la giovane attrice Amybeth McNulty la protagonista della serie di Netflix intitolata Anne, la nuova versione di Anna dai capelli rossi

Condividi

Sarà la giovane attrice Amybeth McNulty la protagonista della serie Anne, la nuova versione televisiva della storia di Anna dai capelli rossi che verrà distribuita in tutto il mondo grazie a Netflix.

Lo show è tratto dal romanzo scritto da L.M. Montgomery e racconterà la storia di Anne Shirley, una ragazza che lotta per venire accettata e per essere amata, trovando il proprio posto nel mondo.
La giovane è un'orfana che vive alla fine del 1890 e, dopo aver vissuto in orfanotrofi e in varie famiglie, viene mandata per errore nella casa di due anziani, fratello e sorella. La tredicenne trasformerà la sua vita e persino l'intera città in cui vive grazie alla sua forza d'animo, all'intelligenza acuta e alla sua brillante immaginazione.

La prima stagione sarà composta da otto episodi e faranno parte del cast anche Geraldine James e R.H. Thomson nel ruolo di Marilla e Matthew Cuthbert, che accoglieranno Anne nella loro casa.

La produzione sarà curata dalla CBC e Moira Walley-Beckett sarà autrice e showrunner degli episodi. Secondo quanto dichiarato dalla produzione, la serie affronterà anche tematiche contemporanee come femminismo, pregiudizio e bullismo.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste