Anjelika Washington ricorda quando sul set ha visto la sua controfigura truccata con la blackface

L'attrice Anjelika Washington ha ricordato online la sua esperienza con la blackface

Condividi
TV

Anjelika Washington, attualmente nel cast di Stargirl, ha rivelato che in occasione di una partecipazione a una serie, probabilmente Versus, la sua controfigura era stata truccata, apparendo con una blackface sul set perché i produttori avevano sostenuto di non aver trovato una persona di colore adatta all'incarico.
L'attrice, su Instagram, ha detto di aver confrontato i produttori che le hanno risposto:

Non siamo riusciti a trovare una controfigura nera a Los Angeles. A Los Angeles non ci sono molte controfigure di colore. Ma non sei felice di lavorare? Dovresti essere grata di essere qui

View this post on Instagram

A post shared by Anjelika Washington (@anjelikaw)

Anjelika ha quindi proseguito scrivendo:

Ho iniziato immediatamente a chiedermi 'Sembro ingrata? Mi sto lamentando? Forse è semplicemente così?'. Quindi ho detto 'Okay'. Mi sono seduta nella mia sedia, sono stata zitta e ho provato a pensare in modo positivo (Ecco perché sorrido in questa foto). Ma in realtà mi sono sentita impotente, senza voce e in qualche modo ingrata... Chiunque mi conosca sa che 'grata' è una delle mie parole ed emozioni preferite. Quindi in questo momento mi ero sentita in qualche modo in torto per aver parlato. Ma no, non ero io in errore.

Washington ha proseguito spiegando che sul set spesso accade che ci siano solo persone bianche e questo porta le persone di colore a pensare di dover essere grate semplicemente per essere presenti:

Lo fanno perché sanno di essere letteralmente in controllo sullo show. Si sentono come un salvatore per dare a una ragazza nera un ruolo nel loro show, anche se la maggior parte delle volte è solo per spuntare una casella. Spesso non controllano se siamo a nostro agio con quello che ci stanno chiedendo di fare, ci definiscono poco professionali o dive se ci difendiamo e la maggior parte delle volte ci pagano molto meno rispetto ai nostri colleghi. Per questo motivo essere inclusivi e assumere persone di colore di fronte e dietro la telecamera è estremamente importante.

Anjelika Washington ha poi concluso:

Per mia fortuna sono stata incredibile nelle mie scene d'azione e non è nemmeno stata usata la mia controfigura. Ma per tutto il tempo continuavo a dire 'Devo essere grandiosa. No, devo essere persino meglio di grandiosa. Devo essere così fantastica da non aver bisogno di lei. Nessuno può sapere che ho una controfigura truccata'.

Che ne pensate dell'esperienza di Anjelika Washington e della controfigura truccata con la blackface? Lasciate un commento.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste