Un anime per Atom the Beginning, il prequel di Astro Boy
Presto sul piccolo schermo l'adattamento anime di Atom the Beginning, manga che racconta le origini dell'Astro Boy di Osamo Tezuka
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Sulla copertina dell'ultimo numero della rivista Monthly Hero, disponibile da oggi in Giappone per Shogakukan, si può leggere una scritta che rivela l’imminente adattamento animato del manga Atom the Beginning, prequel del celebre Astro Boy di Osamu Tezuka. Il fumetto realizzato da Tetsuro Kasahara (Rideback) racconta le origini del celebre bambino robot.
Vi ricordiamo che Astro Boy ha già generato un altro apprezzatissimo spin-off manga, Pluto di Naoki Urasawa, e che il robottino ideato da Tezuka sarà presto protagonista di un reboot televisivo rivolto a un pubblico dagli 8 ai 12 anni, realizzato mescolando animazione tradizionale e computer grafica.
Continua a leggere su BadTaste
La serie è iniziata nel dicembre del 2014 e in patria è ormai giunta al terzo tankobon. All'ideazione del soggetto ha contribuito anche il mangaka Masami Yuuki, autore di Patlabor e Birdy the Mighty.
Fonte: Anime News Network