Animaniacs, il doppiatore Rob Paulsen aggiorna sui nuovi episodi: "L'animazione è in corso"

Il doppiatore Rob Paulsen parla del revival di Animaniacs in arrivo su HULU, spiegando che l'animazione dei nuovi episodi è in corso

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quasi trent'anni dopo il debutto in televisione, Animaniacs sta per tornare su HULU con nuovi episodi nei quali saranno coinvolti tutti i doppiatori originali: Rob Paulsen, Jess Harnell, Tress MacNeille e Maurice LaMarche.

Proprio Paulsen ha recentemente aggiornato ComicBook.com sullo sviluppo della serie:

Sarà veramente bella. E sappiamo che le aspettative sono alle stelle. Oltretutto, sappiamo anche di vivere circostanze straordinarie in cui il pubblico non ha molto da fare e quindi penserà: "Bene, fateci vedere cosa avete fatto!" ...Beh, accettiamo la sfida!

Paulsen ha spiegato a che punto è la produzione (lasciando intendere che non uscirà nel 2020 come inizialmente annunciato):

Siamo a buon punto con la registrazione dei dialoghi. So che stanno iniziando l'animazione, so che l'animazione è in corso. Ma non sono sicuro su quando la serie andrà in onda. Le cose sono cambiate rispetto a una volta, fino a qualche tempo fa c'erano le stagioni: in autunno, andavano in onda le nuove stagioni, si era legati agli inserzionisti e alle pubblicità. Ora Hulu, Netflix, Apple, Amazon possono dire "Ok, ordiniamo 50 episodi di una serie," "Quando andranno online?" "Non lo so" "Quest'autunno?" "Forse" [...] Insomma, è tutto un mistero, anche se d'altra parte è incredibilmente liberatorio.

Hai visto le animazioni?

Sì. Ho visto un pezzo di una sequenza d'apertura ed è fantastica. È stata modificata, diciamo, un pochino. Ma non voglio spaventare nessuno. Mettiamo "spaventare" tra virgolette: è un cartone animato!

[...] Sappiamo anche che le circostanze sono particolari. [...] Il pubblico potrà vedere i vecchi episodi e passare direttamente a quelli nuovi, 25 anni dopo, e "boom", se vorranno, potranno dire: "Lo sapevo, quelli nuovi sono orribili!" Oppure: "Ehi, non sono male!" Non mi era mai capitato prima, non ho mai lavorato a un reboot, soprattutto in una modalità in cui il pubblico potrà vedere la versione originale e 30 secondi dopo passare ai nuovi episodi. Non è mai capitato prima.

Steven Spielberg lo sa, e tuttavia vuole ancora farlo. E soprattutto, HULU vuole investirci molto. Mi fa piacere poter dire la mia, ma comunque sono convinto che ci sarà sempre qualcuno che rimarrà deluso per qualcosa. Ma c'è stato un uomo, un presidente, una persona molto più grande di me [Abramo Lincoln, ndt], che disse: "Non puoi accontentare tutti". Lo disse in un contesto un po' più grande, ma è una verità anche nello showbusiness, sai? Ma credetemi: sarà davvero bella.

Vi ricordiamo che Hulu e Warner Brothers Animation hanno stretto un accordo per la produzione di due nuove stagioni di Animaniacs, oltre che per lo streaming esclusivo dell'intero catalogo della serie e dei suoi spin-off.

Wellesley Wild sarà showrunner e produttore esecutivo del revival, al fianco di Steven Spielberg, Sam Register (presidente di Warner Bros. Animation e Warner Digital Series) e Justin Falvey e Darryl Frank (co-presidenti di Amblin Television).

Andata in onda dal 1993 al 1998 su Fox Kids e successivamente su WB, la serie è diventata un vero e proprio cult e aveva per protagonisti gli inseparabili e scatenati fratelli Yakko, Wakko e Dot Warner. Dopo essere rimasti chiusi nella cisterna d’acqua degli studi della Warner Bros. per moltissimo tempo, fuggono e causano una grande confusione. Nella nuova serie torneranno anche due personaggi amatissimi dai fan: i due topi da laboratorio, il Mignolo col Prof.

Continua a leggere su BadTaste