Animali Fantastici e Dove Trovarli: tagliata una scena molto importante, ecco perché!
Il produttore David Heyman svela una scena tagliata da Animali Fantastici e Dove Trovarli e spiega perché è stata tolta
ATTENZIONE: SPOILER SULLA FINE DEL FILM!
Una delle scene tagliate da Animali Fantastici e Dove Trovarli rivelava un colpo di scena che a quanto pare verrà rimandato al secondo film. A svelarlo il produttore David Heyman al sito Cinemablend sul red carpet della première mondiale del film a New York City qualche giorno fa. La scena si trovava alla fine del film (e quindi vi avvertiamo che la descrizione contiene grossi spoiler):
C'era una scena, che poi abbiamo tagliato, nella quale Credence saliva su una nave. L'abbiamo tagliata perché non volevo che il pubblico esclamasse "aaah, ecco!". Saliva su una nave, magari la stessa di Newt o magari no, e lasciava New York.
Non penso che Newt sarà al centro di tutti i film. Penso che farà parte, insieme a Tina, Queenie e Jacob, del secondo film. [...] E anche Silente, Credence e Grindelwald.Credence Barebone è il ragazzo interpretato da Ezra Miller che si scopre essere un Obscurus: forse non tutti hanno notato che alla fine del film, mentre gli Auror portano via Gellert Grindelwald (Johnny Depp), si vede scivolare fuori dalla volta crollata della metropolitana una minuscola nube "magica", cioè quello che resta del povero Credence. Una immagine che evidentemente i produttori preferivano lasciar notare solo agli spettatori più attenti per preservare la sorpresa dell'eventuale ritorno del personaggio nel prossimo film. Parliamo di "eventuale" perché ovviamente la conferma definitiva avverrà con l'annuncio del ritorno di Ezra Miller nel cast del secondo film. Vi terremo aggiornati!
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le easter egg e i riferimenti alla saga di Harry Potter!
CORRELATO: James Newton Howard tornerà per il sequel di Animali Fantastici
CORRELATO: EXCL – Animali Fantastici, primi segreti sul sequel: il titolo, ritorno a Hogwarts e i protagonisti
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; il film è uscito il 17 novembre in Italia, il 18 negli USA. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.