Animali Fantastici e Dove Trovarli, il regista racconta la reazione di J.K. Rowling al film

David Yates svela il commento di J.K. Rowling alla prima proiezione di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Redattore per badtaste.


Condividi
Da Entertainment Weekly arrivano nuove dichiarazioni di David Yates a proposito di Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel della saga di Harry Potter in arrivo a novembre.

Il regista, nello specifico, ha ricordato il momento in cui a J.K. Rowling è stato mostrato un montaggio preliminare del film, lo scorso.

Ecco l'estratto dall'articolo:

J.K. Rowling entrò nella sala proiezioni, da sola. David Yates era fuori, in attesa; la situazione era piuttosto insolita. Animali Fantastici e Dove Trovarli non era neanche lontanamente vicino all'essere ultimato, Yates non avrebbe mai mostrato un film senza effetti visivi a una persona tanto importante quanto l'autrice di Harry Potter, eppure era deciso a scoprire se il film era sulla giusta direzione.

"Eravamo tutti molti nervosi" ricorda Yates di quella proiezione di aprile. "Abbiamo aspettato e aspettato".

Quando la Rowling emerse dalla sala, trovò Yates in sala montaggio, dove fece attendere il regista ancora un po'. Per circa un minuto non riuscì a dir nulla. "Il film è molto intenso" spiega Yates. "La fine, in particolare, è molto dolce e commovente". E quindi? "Era molto felice".

La Rowling dopo la proiezione girò alcune note al regista sul progetto e su come renderlo più coerente all'interno del Mondo della Magia.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Fonte: SS

Continua a leggere su BadTaste