Animali Fantastici e Dove Trovarli: online le prime recensioni!
Online le primissime recensioni di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il film scritto da J.K. Rowling
La première mondiale si è tenuta pochi giorni fa a New York, e martedì noi di BadTaste.it parteciperemo alla première internazionale di Londra. Nel frattempo, però, è caduto l'embargo e sono state pubblicate le prime recensioni del film, al momento tutte positive (13 recensioni, voto medio 7.2 su RottenTomatoes). Vi riportiamo la nostra traduzione di alcuni estratti:
Time Out: "Non sono sicura di cosa sia più adorabile, Eddie Redmayne come Newt Scamander o le creature che introduce di nascosto negli USA tramite la sua malconcia valigia".
The Wrap: "Ha tutte le caratteristiche di un enorme blockbuster per tutta la famiglia, ma anche i suoi difetti. Non è propriamente bilanciato ma, come lascia intuire il titolo, sa benissimo dove trovare la formula magica per i prossimi film".
The Hollywood Reporter: "È probabile che attiri praticamente tutti coloro che hanno amato la saga di Harry Potter, e alla maggior parte di loro piacerà. Ma il film ha qualcosa da offrire anche agli amanti del fantasy che hanno osservato il fenomeno solo qualche volta".
Variety: "Animali Fantastici è stato chiaramente progettato per piacere ai fan della Rowling, e anche se i nuovi arrivati potrebbero rimanere confusi, chi avrà fiducia apprezzerà il fatto che il film non guarda mai con superiorità il proprio pubblico".
Uproxx: "Un degno successore di Harry Potter, ma molto diverso".
ScreenCrush: "La Rowling e Yates ti trasportano con successo in un mondo magico che non vuoi più lasciare".
TheGuardian: "La Rowling e Yates ci hanno dato un film senza pretese, in buona fede e irresistibilmente positivo".
Collider: "Chi ha bisogno di Harry Potter? Con Animali Fantastici è innegabile che la vera star sia la sceneggiatrice e autrice di Harry Potter, J.K. Rowling".
DailyTelegraph: "Forse per sbaglio, ma probabilmente no, un film su un magizoologo è diventato inaspettatamente il blockbuster più rilevante del 2016".
DenOfGeek: "I fan irriducibili adoreranno il sapore familiare della magia della Rowling, ambientata questa volta negli anni venti... e l'oscurità dei tunnel che arriveranno in futuro".
Entertainment Weekly: "Il film sembra una versione per ragazzi del film degli X-Men. [...] Ma le interpretazioni, a parte quella di Eddie Redmayne, sono sorprendentemente piatte, e la debolezza del materiale originale dà al film una sensazione leggermente imbottita. [...] Questo mondo non sembra nemmeno lontanamente ricco come quello di Hogwarts".
CORRELATO: Speciale: Animali Fantastici e Dove Trovarli, tutti i possibili rimandi a Harry Potter
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: 9 creature magiche scovate nel terzo trailer
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: 12 creature magiche scovate nel trailer finale
CORRELATO: La descrizione del prologo nel dettaglio
Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.