Animali Fantastici e Dove Trovarli, J.K.Rowling loda il lavoro di Johnny Depp

In un'intervista a MTV, J.K.Rowling ha ricoperto di complimenti Johnny Depp che, nella saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli, avrà un ruolo di primo piano

Condividi
Spoiler Alert
La macchina promozionale hollywoodiana segue, talvolta, dei percorsi in completa contraddizione.

Alcune volte i segreti rimangono tali fino al "day one" di uscita nei cinema (o quantomeno fino alle prime proiezioni per i fan), altre volte, come nel caso di Animali Fantastici e Dove Trovarli, le sorprese vengono svelate con un paio di settimane di anticipo.

Parliamo, nello specifico, del coinvolgimento di Johnny Depp nei panni del Mago Oscuro Gellert Grindelwald. Visto che la questione è ormai di dominio pubblico, ne ha parlato molto liberamente anche la stessa J.K.Rowling insieme a MTV. Ecco cosa ha dichiarato in merito all'attore la creatrice del magico mondo di Harry Potter:

Vederlo mentre plasma un personaggio è affascinante. Come scrittrice mi sono sentita molto ispirata. Il suo approccio verso la creazione di un ruolo è molto interessante. È un privilegio lavorare con un artista del genere. È simile al modo che ha Eddie di lavorare, concepire e "vestirsi" col personaggio. La fisicità è perfetta.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Continua a leggere su BadTaste