Animali Fantastici e Dove Trovarli in Digital Download, su iTunes un contenuto esclusivo!
È disponibile in Digital Download Animali Fantastici e Dove Trovarli, il film di David Yates scritto da J.K. Rowling
Il 13 marzo siamo stati invitati alla sede romana della Warner Bros. Italia per un interessante dibattito sul mondo del digitale.
L’obiettivo della Warner Bros. è infatti quello di incentivare l’acquisto del film su tale piattaforma attraverso dei contenuti inediti, speciali, dietro le quinte, interviste aggiuntive che non sono disponibili altrove. Nel caso del film vincitore di un Premio Oscar approdato nei cinema lo scorso novembre, l’offerta di iTunes propone un interessante documentario lungo circa 20 minuti con interviste ai protagonisti Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler ed Ezra Miller, che analizzano gli aspetti più interessanti della realizzazione della pellicola.
La lunga conversazione/intervista sull’esperienza sul set è accompagnata da scene di backstage durante le riprese con un particolare focus sulla realizzazione di alcuni effetti speciali del film.
Alcune delle curiosità che abbiamo appreso dallo speciale:
Dan Fogler, come il suo personaggio, nutre una certa passione nel mondo della pasticceria. Il venerdì, durante le riprese del film, portava sempre sul set dolci e cupcake da offrire al cast che finivano in un batter d’occhio.
Katherine Waterston richiese espressamente di aggiungere del peso alla sua bacchetta per rendere più decisi i suoi colpi durante i combattimenti
Quando lesse il copione per la prima volta, Eddie Redmayne rimase sconvolto dalla parte in cui Newt si esibisce in una danza di accoppiamento per far tornare l’Erumpent nella valigetta.
Ezra Miller ritiene l’acconciatura di Credence nel film “la peggiore mai avuta”.
Per scoprire il resto potete acquistare il film direttamente su iTunes. Su supporto fisico, il film arriverà il 28 marzo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le easter egg e i riferimenti alla saga di Harry Potter!
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: le scene che mancano all’appello!
CORRELATO: Animali Fantastici: tutto quello che c’è da sapere sui prossimi film, pronostici e teorie sul futuro
CORRELLATO: Indizi, requisiti e attori adatti per interpretare un giovane Silente
CORRELATO: James Newton Howard tornerà per il sequel di Animali Fantastici
CORRELATO: EXCL – Animali Fantastici, primi segreti sul sequel: il titolo, ritorno a Hogwarts e i protagonisti
Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; il film è uscito il 17 novembre in Italia, il 18 negli USA. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.