Animali Fantastici e Dove Trovarli: a Chicago un test screening, ecco i primissimi commenti
Ecco i primissimi commenti dopo una proiezione di Animali Fantastici e Dove Trovarli
Quando le luci si sono spente e il logo della Warner Bros. è comparso sul grande schermo, il pubblico ha capito che quello che stavano per vedere era Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off prequel di Harry Potter atteso per novembre.
Purtroppo non ci sono dettagli sulla trama del film, ma Mugglenet ci propone una serie di dettagli:
Il film è forse il capitolo più divertente tra le pellicole dedicate al Mondo della Magia
A differenza dei film di Harry Potter, il punto di vista è quello degli adulti, quindi è interessante vedere come i maghi adulti vivano in società
Il Mondo della Magia negli Stati Uniti è molto più severo e spaventoso di quello inglese visto nei film di Harry Potter
Gli Animali Fantastici non deluderanno, ma non ruberanno la scena ai protagonisti
Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Alison Sudol (Queenie Goldstein) sono decisamente i due personaggi a rubare la scena, la loro performance è strepitosa
Si raccomanda di aver già presente le regole e leggi del mondo della magia: nel film non ci sono spiegazioni di questo tipo. Babbani, siete avvisati!
Newt lotta per una giusta cosa, il che fa apprezzare ancora di più le sue creature magiche
Intanto, due nuove immagini:
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!
Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (ifilm di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.