Animali Fantastici: svelati i nomi delle 4 case nella Scuola di Magia americana
Sono sempre quattro le case della Scuola di Magia e Stregoneria Americana di Animali Fantastici e Dove Trovarli
Proprio come Hogwarts, anche l'istituto statunitense si basa su un sistema di smistamento in quattro case. J.K. Rowling per il momento ha mantenuto parecchio riserbo sulle denominazioni, eppure grazie a un utente di Reddit oggi facciamo luce sul caso.
Si tratta, come spiega InsidetheMagic, di quattro animali collegati alle storie del folklore americano:
Horned Serpent o Serpente Cornuto (anche noto come Unktehila) nella mitologia di molte culture Native Americane è considerato una creatura antidiluviana originatasi prima dell'uomo e fisicamente simile ad enormi rettili, dotati di grandi corna e di una pelle coriacea e squamata. In molte tradizioni sono ritratti come gli acerrimi nemici degli uccelli del tuono, dai quali gli esemplari più grandi furono annientati.
Wampus - Nel folklore americano è descritto come una variante ferocissima del puma.
Thunderbird o Uccello del Tuono - Nella mitologia e nel folklore di diverse tribù di nativi americani, l'uccel di tuono è un gigantesco rapace con un'apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.
Pukwudgie - Secondo il folklore sono creature con tratti umanoidi alte tra i 60 e i 90 cm. La loro pelle è di colore grigio e si dice che in alcune occasioni possa brillare.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!
Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.