Animali Fantastici: I segreti di Silente, cosa si scopre nel film su Aurelius Silente?

Animali Fantastici: I segreti di Silente è al cinema da una settimana: vediamo cosa si scopre nel film sulla verità su Aurelius Silente

Redattore per badtaste.


Condividi
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald si era chiuso con un colpo di scena su Credence Barebone; dopo due film incentrati sulla ricerca della sua identità, la pellicola si chiudeva con una rivelazione ad opera del Grindelwald di Johnny Depp:

Hai patito il più odioso dei tradimenti perpetrato nei tuoi confronti dal tuo sangue, dal tuo stesso sangue. E mentre festeggia il tuo tormento, tuo fratello cerca di distruggerti. [...] È tuo diritto di nascita, come anche il nome che io ti restituisco: Aurelius. Aurelius Silente.

Dopo 4 anni di speculazioni, Animali Fantastici: I segreti di Silente risponde a uno dei più grandi quesiti sull'identità di Credence. Se nel secondo film la rivelazione di Grindelwald avveniva in maniera plateale, la strada scelta dal terzo film è invece quella della sottrazione: Newt, come il pubblico, scopre che Credence è il figlio perduto di Aberforth Silente origliando una conversazione tra i due fratelli alla Testa di Porco.

Poco dopo Silente gli spiega:

Un'estate Gellert e io ci innamorammo, si innamorò anche mio fratello di una ragazza di [Godric's] Hollow. Lei fu mandata via, si rumoreggiava di un figlio. [Credence] è un Silente. Fossi stato un amico migliore, per Aberforth, un fratello migliore, si sarebbe confidato con me. Sarebbe andata diversamente, il ragazzo avrebbe fatto parte di noi, parte della famiglia.

Credence si scopre così non fratello di un Silente (come gli aveva detto Grindelwald) ma direttamente figlio.

Il rimpianto di Silente è di non averlo scoperto prima visto che oramai Credence sta morendo. Albus lo sa bene visto che ha già visto a cosa sono condannati gli Obscuriali come Credence e la sua sorella defunta Ariana:

Cenere di fenice, gli sta vicino perché sta morendo, Newt.

Animali Fantastici: I segreti di Silente diretto ancora una volta da David Yates e su una sceneggiatura firmata da J.K. Rowling e Steve Kloves (sceneggiatore della saga di Harry Potter) è arrivato nei cinema italiani il 13 aprile.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda. Badtaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste