Animali fantastici: Jude Law conferma che "non c'è nulla all'orizzonte" e spiega perchè ha amato interpretare Silente

L'attore, presente nel secondo e terzo film della saga, racconta inoltre il suo primo incontro con J.K. Rowling

Condividi

In un'intervista con Variety, Jude Law ha parlato della sua esperienza con Animali fantastici, dove interpreta un giovane Albus Silente. Originariamente prevista di cinque film, la saga è al momento ferma al terzo, I segreti di Silente, e sembra che non proseguirà, come confermato recentemente dal suo attore protagonista. Gli fa eco Law:

So che è sicuramente in sospeso. Immagino che, ora che stanno facendo la serie di Harry Potter, probabilmente dedicheranno le loro energie a quella. Di certo non ho sentito dire che c'è qualcosa all'orizzonte.

Law ha incontrato J.K. Rowling, a cui è ancora affezionato, nel 2017, e lei gli ha illustrato l'arco completo della storia che aveva concepito per i film di Animali fantastici:Avevo un'idea abbastanza chiara di dove sarebbe andata a parare”. Per aiutarlo nella performance, l'autrice gli ha diede molti appunti, tra cui uno che evidenziava come Silente vedesse se stesso come un mostro. “Ed è per questo che gli piaceva Newt [Eddie Redmayne]. Perché Newt si occupava dei mostri".

Seppur probabilmente non accadrà di nuovo, l'attore è contento di aver portato sullo schermo il personaggio:

Interpretarlo e percepire davvero il senso dei suoi straordinari poteri mi ha permesso di scoprire qualcosa di bello dentro di me. Mi piaceva il suo cuore, ed è per questo che ho amato interpretarlo. Mi è sempre piaciuto mettermi nei suoi panni.

Animali fantastici - I segreti di Silente è uscito nell'aprile 2022. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste