Animali Fantastici, J.K. Rowling conferma: Newt Scamander resterà un protagonista

Newt Scamander resterà uno dei protagonisti del franchise di Animali Fantastici, parola di J.K. Rowling

Redattore per badtaste.


Condividi
Sono state un po' troppo fraintese dalla stampa le dichiarazioni di David Heyman, risalenti a qualche giorno fa, a proposito del futuro di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Lo storico produttore dei film di Harry Potter aveva infatti ammesso:

Non credo che Newt rappresenterà il cuore di tutti i prossimi film. Ma certamente farà parte - così come Tina, Queenie e Jacob - del prossimo.

Il producer intendeva semplicemente sottolineare che il focus della storia passerà progressivamente dal magizoologo a un intreccio riguardante Silente e Grindelwald, ma molti hanno travisato l'informazione pensando che Scamander non sarebbe più stato un protagonista.

Fortunatamente l'autrice stessa è intervenuta su twitter per sedare gli animi. "Ti prego, dicci che Newt resterà un personaggio principale nei prossimi film" le ha scritto una fan. "Naturalmente" ha ribattuto la scrittrice.

E voi, che pensate?

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; il film è uscito il 17 novembre in Italia, il 18 negli USA. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Continua a leggere su BadTaste