Animali Fantastici: i segreti di Silente, mostrato il primo backstage al CineEurope

La Warner Bros. ha svelato le prime scene dietro le quinte di Animali Fantastici: i segreti di Silente al CineEurope di Barcellona

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si sta svolgendo a Barcellona il CineEurope, convention degli esercenti europei durante la quale i distributori svelano i listini dei prossimi mesi e mostrano anteprime di alcuni dei film più attesi della stagione.

Oggi si è tenuto il panel della Warner Bros., che tra i tanti film ha mostrato un primissimo backstage di Animali Fantastici: i segreti di Silente, atteso terzo episodio della saga prequel di Harry Potter.

Il filmato conteneva le primissime scene dietro le quinte del blockbuster: secondo Deadline, offriva un primo sguardo a Mads Mikkelsen nei panni di Gellert Grindelwald (al posto di Johnny Depp), creature vecchie e nuove, e ancora una volta Hogwarts (già vista nel secondo episodio). L'ambientazione della storia sarà negli anni trenta tra il Regno Unito, il Buthan, la Germania, gli Stati Uniti e la Cina. non viene menzionato il Brasile (che inizialmente sembrava essere l'ambientazione principale).

È difficile che questo backstage arrivi online: solitamente contenuti come questo sono realizzati unicamente per queste convention e non vengono poi pubblicati.

La sinossi del film:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo della magia. Impossibilitato a fermarlo da solo affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una missione pericolosa, in cui si imbattono in nuove e vecchie creature e si scontrano con la legione crescente di seguaci di Grindelwald. Con la posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

La pellicola approderà nelle sale USA il 15 aprile 2022, nel Regno Unito una settimana prima.

Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Continua a leggere su BadTaste