Animali Fantastici: i nuovi fim alluderanno alla sessualità di Silente e al suo passato tormentato
J.K. Rowling conferma che i prossimi film della serie di Animali Fantastici e Dove Trovarli si concentreranno sulla figura di Albus Silente
La scrittrice nello specifico ha risposto una domanda sull'omosessualità di Silente, precisando che il secondo film si concentrerà sul celebre preside di Hogwarts, che per ora non ha ancora un volto:
Non posso dirvi tutto quello che avrei da dire in proposito. Si tratta di una storia in cinque parti, quindi c'è molto da ricostruire di quel rapporto. Mi limiterò a dire che vedrete Silente come un uomo più giovane e piuttosto tormentato, non è sempre stato il vecchio saggio che conosciamo. Vedremo quelli che credo siano stati gli anni più formativi della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità, restate connessi.
Era innamorato di Grindelwald, e ciò si aggiunse al suo orrore quando Grindelwald si rivelò per quello che era veramente. Albus aveva incontrato qualcuno al suo pari, e proprio come nel caso di Bellatrix con Voldemort, era davvero attratto e allo stesso tempo così deluso da quest'uomo così geniale.
Di recente mi sono ritrovata a leggere lo script del sesto film [di Harry Potter] e c'era una battuta in cui Silente dice a Harry: 'Conoscevo una ragazza un tempo, i suoi capelli erano....'. Ho dovuto scrivere una piccola nota al marine e passarla allo sceneggiatore: "Silente è omosessuale!".
Come già anticipatovi stamattina, il personaggio di Silente sarà menzionato nel primo film e introdotto a partire dal secondo atteso nel 2018. Seguiremo la sua storia in parallelo assieme a quella di Newt Scamander e delle sue creature.
CORRELATO: Speciale: Animali Fantastici e Dove Trovarli, tutti i possibili rimandi a Harry Potter
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: 9 creature magiche scovate nel terzo trailer
CORRELATO: Animali Fantastici e Dove Trovarli: 12 creature magiche scovate nel trailer finale
CORRELATO: La descrizione del prologo nel dettaglio
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!
Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.
Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.
Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.