Animali Fantastici: i film esploreranno 19 anni di storia, in arrivo lo scontro tra Silente e Grindelwald

J.K. Rowling annuncia che i cinque film della serie di Animali Fantastici e Dove Trovarli copriranno un totale di 19 anni

Redattore per badtaste.


Condividi
Ieri sera si è svolta la World Premiere di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il primo dei cinque capitoli della saga cinematografica che fungerà da prequel/spin-off di Harry Potter.

In tale occasione, il cast e la troupe del film sono stati tempestati di domande sul futuro della serie. La persona a svelare di più, in tal senso, è stata naturalmente J.K. Rowling. Chiacchierando con Variety, la scrittrice ha svelato che i cinque film copriranno in tutto 19 anni di storia.

Facendo due calcoli, quindi, dal 1926 (anno in cui è ambientato il primo film) al 1945. I fan di Harry Potter sapranno che quest'ultima data rappresenta un momento importantissimo nella Storia della Magia: fu proprio in quell'anno che si tenne il leggendario duello tra Albus Silente e Gellert Grindelwald che condusse alla prigionia di uno dei maghi oscuri più pericolosi di tutti i tempi.

Il personaggio di Silente, ricordiamo, sarà introdotto a partire dal secondo film atteso nel 2018. Seguiremo la sua storia in parallelo assieme a quella di Newt Scamander e delle sue creature.

Non dimenticate di partecipare alla nostra maratona di Harry Potter con l’anteprima di Animali Fantastici e Dove Trovarli al Cinema Arcadia di Melzo!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Continua a leggere su BadTaste