Animali Fantastici 3: membri della produzione non identificati positivi al Covid, ferme le riprese di prima unità

Giunge notizia che le riprese di Animali Fantastici 3, vicine alla conclusione, sono state interrotte per la a positività di alcuni membri

Redattore per badtaste.


Condividi
Dal Daily Mail giunge notizia che le riprese di Animali Fantastici 3, vicine alla conclusione, sarebbero in fase di pausa a causa della positività di alcuni membri della produzione al Covid-19.

A dispetto di quanto riportato dal giornale, una nostra fonte conferma che le riprese di seconda unità previste per i prossimi giorni andranno comunque avanti, mentre resteranno ferme almeno fino alla prossima settimana quelle principali con il cast.

Voci sulla possibilità di alcuni componenti positivi hanno iniziato a circolare la settimana scorsa, ma oggi il Daily Mail conferma che la produzione ha preso la decisione di fare una pausa visto che alcuni componenti "insostituibili" avrebbero contratto la variante sudafricana del Covid.

"Non sappiamo quando torneremo" sostiene una fonte del giornale. Una nostra, invece, aggiunge che salvo cambi di programmi le riprese principali ripartiranno già dalla metà della settimana prossima, ma visto che la situazione è molto fluida attendiamo aggiornamenti o comunicazioni della Warner Bros. Pictures.

AGGIORNAMENTO - La Warner Bros. ha rilasciato ufficialmente la seguente dichiarazione, confermando la notizia:

Un componente della produzione di Animali Fantastici 3 è risultato positivo al Covid-19. La diagnosi è stata confermata in seguito ai costanti test necessari a cui tutti i dipendenti si sottopongono, e adesso la persona in questione è in isolamento.

A scopo di prevenzione, la produzione di Animali Fantastici 3 è in pausa e riprenderà in accordo con le linee guida in materia di sicurezza.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre e dovrebbero trovare conclusione a febbraio 2021 . Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Continua a leggere su BadTaste