Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen sarà sul set fino a marzo inoltrato
Mads Mikkelsen ha partecipato virtualmente all'International Film Festival di Rotterdam e ha parlato anche di Animali Fantastici 3
L'attore danese, che a novembre ha sostituito Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald, ha ammesso che a causa della pandemia non è riuscito a lavorare ad altri progetti sin da marzo 2020, perciò il suo primo impegno è stato proprio il nuovo film del Wizarding World.
Come l'opera, i musical e le partite di calcio, il cinema è un'avventura a cui le persone partecipano in comunità, ha spiegato l'attore.
"I film dal budget basso non possono permetterselo, ma i blockbuster sì. Per questo motivo stiamo procedendo un po' a rilento e se tutto va bene finiremo entro un paio di mesi. Per molti progetti, però, non c'è tutta questa flessibilità".
"Questi sono tempi strani" ha concluso.
Leggi anche: Animali Fantastici 3: Dan Fogler intervista Mads Mikkelsen, confermato un dettaglio su Grindelwald
Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre e dovrebbero trovare conclusione a febbraio 2021 . Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte a Londra e a Berlino.
Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.
Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.