Animali Fantastici 3, le speranze di Eddie Redmayne: "Amo la magia di quel mondo"
Eddie Redmayne - il volto di Newt Scamander ha parlato di Animali Fantastici: I segreti di Silente., in arrivo il prossimo aprile.
L'attore non si è sbilanciato sulla storia, ma ha parlato delle sue speranze:
È passato un po' dalla fine delle riprese, ho ridoppiato alcune battute proprio l'altro giorno, amo semplicemente la magia di quel mondo e spero che questo film abbia quel tipo di gioia e umorismo [dei film di Harry Potter].
Ho sempre amato tuffarmi nei film di Potter, immergermi completamente nella saga, in quello spazio magico, e spero di poter replicare quella stessa magia con questo film.
La sinossi del film:
Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo della magia. Impossibilitato a fermarlo da solo affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una missione pericolosa, in cui si imbattono in nuove e vecchie creature e si scontrano con la legione cresc.ente di seguaci di Grindelwald. Con la posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?
Le riprese, ricordiamo, sarebbero dovute partire il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre a causa della pandemia e si sono concluse proprio oggi.
Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Mads Mikkelsen interpreterà Grindelwald al posto di Johnny Depp.
Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.