Animali Fantastici 3, annullate le riprese a causa dell'emergenza Coronavirus

La Warner Bros. ha deciso di annullare l'inizio delle riprese di Animali Fantastici 3, previste proprio per oggi. Il motivo, ovviamente, il Coronavirus.

Redattore per badtaste.


Condividi

Era solo questione di tempo e alla fine la notizia è giunta: per far fronte all'emergenza Coronavirus che negli ultimi giorni ha cominciato a diffondersi anche nel Regno Unito, la Warner Bros. ha deciso di annullare l'inizio delle riprese di Animali Fantastici 3, previste proprio per oggi.

Come riporta Deadline, non è chiaro quando la situazione si stabilizzerà permettendo alla produzione di ripartire, ma potrebbe volerci un po' di tempo.

Il film di David Yates non è, naturalmente, l'unico a ricevere uno stop dallo studio: alcune ore fa sono state fermate anche le riprese  di The Batman e di King Richard.

Alla fine della settimana scorsa, sia la Universal che la Disney hanno deciso di sospendere la lavorazione dei loro film già in fase di riprese o di produzione imminente.

Tra questi Jurassic World: Dominion, La Sirenetta, il film di Rob Marshall che avrebbe dovuto entrare in produzione a Londra tra 10 giorni; il film Marvel Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings (che già aveva ricevuto uno stop), la rivisitazione di Mamma ho perso l’aereo per Disney+, il nuovo film di Ridley Scott The Last Duel e quello di Guillermo del Toro, Nightmare AlleyAnche Peter Pan & Wendy e il nuovo film di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi – che erano in pre-produzione – hanno ricevuto ordine di chiudere i battenti.

Animali Fantastici 3 sarà al cinema il 12 novembre 2021 con Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie 'Lally' Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese di Animali Fantastici 3 sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro.

Continua a leggere su BadTaste