Ang Lee rinuncia a Tyrant, nuovo pilot di FX

Dopo gli enormi sforzi per realizzare Vita di Pi, Ang Lee prende un periodo di riposo e rinuncia al pilot di FX

Condividi
FX
TV

A sopresa, apprendiamo che Ang Lee rinuncia alla regia del pilot di Tyrant, nuovo drama targato FX creato dai produttori di Homeland, Howard Gordon e Gideon Raff.

Deadline riporta che il regista ha telefonato da Cannes a Gordon, spiegandogli che non potrà impegnarsi per via dell'enorme stanchezza, accumulata nel lungo processo per portare Vita di Pi sul grande schermo. Successivamente Lee ha diffuso un comunicato stampa.

E' con grande delusione che devo confermare di essermi ritirato dal mio impegno per la regia del pilot di Fx, Tyrant.

E' una delle idee più brillanti per una serie che abbia mai visto e per la quale ero davvero emozionato.

Tuttavia, dopo aver trascorso più di quattro anni nella realizzazione e promozione di Vita di Pi, ho capito di aver bisogno di un po' di riposo.

Non potendo dare il 100% a questo eccitante progetto, non posso permettere a me stesso di fare qualsiasi cosa possa influenzare il potenziale di questa nuova serie.

Auguro alla FOX 21 e a FX tutto il meglio per questo straordinario progetto.

Tyrant racconta la storia di una famiglia americana senza pretese che si trova coinvolta nei meccanismi di una nazione del Medio Oriente. La serie è stata creata da Gideon Raff e sviluppata da Howard Gordon e Craig Wright. Raff ha scritto la sceneggiatura del pilot. Tyrant è prodotto da Fox 21 e FX Productions. Gordon, Raff e Wright sono produttori in associazione con Keshet Broadcasting. Se Tyrant dovesse ricevere l’ordine per la serie, Wright sarà lo showrunner.

La produzione dovrebbe cominciare in estate.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste