Gli Anelli del Potere 2, Robert Aramayo risponde alle critiche: “Sbagliato usare Tolkien come arma, invito al dialogo”

L'interprete di Elrond nella seconda stagione degli Anelli del Potere ha risposto alle critiche di alcuni fan riguardo l'accuratezza del materiale rispetto alla mitologia di Tolkien e ha invitato i fan a guardare prima di giudicare.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In un’interessante video intervista di Complex Pop Culture, Robert Aramayo - Elrond nella serie degli Anelli del Potere - ha risposto ad una domanda riguardo la parte di fan che critica pesantemente la serie per le sue scelte narrative.

L’attore, che più volte e come il personaggio che interpreta si è dimostrato appassionato e più che preparato riguardo agli scritti di Tolkien, ha infatti parlato della differenza tra l’usare il materiale cartaceo come spunto per intrattenere una stimolante discussione e il brandirlo come arma per attaccare qualsiasi aspetto della serie non corrisponda alle aspettative:

Lo capisco, se amate la mitologia di Tolkien, accetto che abbiate trovato frustranti alcune delle scelte che abbiamo fatto nella serie. Ma vorrei pregare le persone di provare almeno a pensare che abbiamo fatto queste scelte basandoci sul materiale limitato che abbiamo a proposito della Seconda Era. 

Penso che sia anche questo il bello di Tolkien: io posso discutere di un punto della sua opera e dirti, ad esempio, che “gli elfi sono fatti così” e tu puoi rispondermi il contrario prendendo un’altra storia e citandomi un altro testo.

E questa discussione può essere divertente e stimolante. Ma se la usi come arma, allora… la usi solo per attaccare, ed è un problema. Alla fine vorrei solo che le persone provassero a guardare la serie. 

Benjamin Walker (Gil-Galad) ha poi concluso, in maniera più secca:

Io mi consolo pensando che la Tolkien Estate la adora, direi che come approvazione a me basta quella. 

La seconda stagione degli Anelli del Potere é disponibile al completo su Prime Video. Restiamo in attesa di annunci ufficiali riguardo la produzione della terza stagione.

Continua a leggere su BadTaste