Gli Anelli del Potere: l'interprete di Celebrimbor racconta come ha imparato il Linguaggio nero per una scena della stagione 2

Nel secondo episodio, Galadriel ha una visione di Celebrimbor che recita una poesia sugli Anelli del Potere

Condividi

In un'intervista con Gamesradar, Charles Edwards, interprete di Celebrimbor nella serie Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, ha raccontato il suo lavoro per imparare le lingue di finzione inventate da J.R.R. Tolkien. Nel secondo episodio della stagione 2 dello show, ora in onda su Prime Video, il suo personaggio ricorre infatti al Linguaggio nero, per il quale si è fatto aiutare da Leith McPherson, dialect coach (insegnante di dizione) che aveva già lavorato con il cast della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson (leggi la nostra intervista). Ecco quanto dichiarato:

Lei è molto esperta, ma sapevamo cosa avrei detto, ovvero La Poesia dell'Anello, essenzialmente nel Linguaggio nero, e ho dovuto impararla a memoria. Ho pronunciato le parole e lei mi ha fatto un'audioguida su come dovevano suonare e ho imparato il discorso come un pappagallo in cucina, [camminando] su e giù finché non ce l'ho fatta. È stato il mio primo giorno di riprese, in realtà, di questa stagione. Linguaggio nero e imbragatura.

Un lavoro fondamentale per portare sullo schermo il personaggio:

[Imparare il linguaggio] mi ha ispirato moltissimo. Quando ho ottenuto questo ruolo, non avevo mai sentito parlare di Celebrimbor. Da bambino ero un grande fan del Signore degli Anelli e ne ero ossessionato. Ma non sapevo chi fosse il personaggio.

L'ho cercato e la prima cosa che ho trovato sono state fan art di enormi uomini muscolosi con martelli e ho pensato: "Vogliono andare in una direzione diversa [nella serie]!". Ma poi ho letto la traduzione del suo nome: Mano d'Argento. La gente dice spesso Pugno d'Argento, che implica un altro tipo di cose. Mano d'Argento è molto più adatto a me. Le lezioni che ho avuto con i gioielli erano tutte incentrate sulla delicatezza, sui piccoli dettagli e sulla gestione dei minimi particolari. Sono stato molto contento di scoprirlo, perché corrispondeva perfettamente all'immagine che mi ero fatto di lui. Lo vedevo molto più studioso, cerebrale e chirurgico nell'applicazione del suo lavoro.

Trovate tutte le informazioni e ultime notizie su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella nostra scheda.

Fonte / Gamesradar
Continua a leggere su BadTaste