Andy Park parla del design di Vedova Nera in The Avengers

Il concept artist Andy Park, in una nuova intervista pubblicata dalla Marvel, ha parlato del look di Vedova Nera in The Avengers, il film sui Vendicatori diretto da Joss Whedon...

Redattore per badtaste.


Condividi

L'arista Andy Park ha parlato del costume di Vedova Nera (Scarlet Johansson), facendo un piccolo confronto con le due versioni presenti in Iron Man 2 e The Avengers. Ha poi menzionato la differenza con gli altri Vendicatori:

Dal momento che Vedova Nera è apparsa in Iron Man 2, dovevamo partire da lì. Di lei erano davvero soddisfatti, quindi non volevamo deviare troppo. Ho realizzato versioni in cui era più armata per i combattimenti più difficili. In questo film impiega tutte le sue forze, quindi l'abbiamo ricoperta di armi. Guardando ai fumetti, abbiamo inoltre notato che i suoi guanti sono molto iconici, oltre alla tuta aderente.

Quando abbiamo curato il design di ogni personaggio, abbiamo sempre tenuto a mente tutti gli altri. Ma tirando le somme, abbiamo capito che quelli che più si sarebbero distinti sarebbero stati Hulk, Captain America, Thor e Iron Man perchè sono i più appariscenti, a differenza di quelli che ho personalmente progettato: Vedova, Occhio di Falco, e gli agenti dello S.H.I.E.L.D..

Dovevamo fare in modo che sembrassero parte integrante degli Avengers, ma al contempo sapevo che i loro costumi dovevano sembrare dello S.H.I.E.L.D., non potevano essere troppo da supereroi. Era più importante la loro impronta pratica e utilitaristica, il loro scopo militare.

Quanto alla versione del personaggio nei fumetti a cui hanno fatto più riferimento per il film...

A quanto ne so, Vedova è uno dei personaggi con un look sempre uguale, con capelli rossi e una tuta aderente. L'unico aspetto che magari non rientra in questa consuetudine sono i guanti, che ho cercato di rendere più pratici e tecnologici, piuttosto che un semplice accessorio.

Continua a leggere su BadTaste