Andrew Garfield spiega come è stato ricreato il meme di Spider-Man che indica Spider-Man in No Way Home

Andrew Garfield ha parlato del processo creativo che ha portato ad avere una versione live action del meme di Spider-Man che indica

Condividi

Andrew Garfield e la versione live action del meme che indica di Spider-Man

Fin da quando le persone hanno iniziato a capire che Tom Holland avrebbe recitato insieme ad Andrew Garfield e Tobey Maguire in Spider-Man: No Way Home, molta gente ha ironizzato - se non addirittura sperato - che nel film ci sarebbe stato spazio per ricreare una versione live action del celeberrimo meme Spider-Man che indica Spider-Man.

Cosa che, nel film, è stata effettivamente fatta in due momenti: quando i tre Peter Parker sono in laboratorio per trovare una cura per i villain provenienti dai vari universi di Spider-Man. A un tratto Ned (Jacob Batalon) si rivolge a Peter ed ecco che Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire si ritrovano a indicarsi a vicenda. E poi durante lo scontro finale mentre i tre si trovano sull'impalcatura.

È stato proprio Garfield a spiegare, all'Happy, Sad, Confused podcast (via Spotify) come sia nato il meme in live action.

Stavamo cercando di capire come inserire la roba del meme che indica in una maniera che avesse effettivamente senso. C'è voluto un po'. È avvenuta in maniera abbastanza naturale mentre ci trovavamo sull'impalcatura decidendo Peter 1, 2 o 3. In realtà però ricordo anche di avere avuto un'illuminazione e di essere corso da Jon Watts, il regista, dicendogli "Ho trovato, ho trovato dove inserirla!". C'era questo passaggio in cui Jacob, Ned, dice "Hey Peter" e tutti noi rispondiamo "Si?". Nella sceneggiatura era quello che era. Diciamo tutti "Si?" e poi il mio Peter dice che si tratta di una roba che non passerà mai di moda. Qualcosa di sardonico, quasi inappropriato al momento, perché era qualcosa di carino. Ricordo di aver pensato "È una cosa adorabile. Siamo adorabili". È esattamente quello il momento dove noi diciamo "Intendi me o..." e c'indichiamo. Jon era soddisfattissimo, così felice perché tutto aveva funzionato alla grande. È stato un processo molto creativo e libero.

Potete avere accesso a tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti su Spider-Man: No Way Home grazie alla nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste