Andrew Garfield pensa che Mel Gibson "meriti di fare film" perché tutte le persone "possono guarire"

Andrew Garfield loda il talento e l'umanità di Mel Gibson nonostante gli errori passati

Condividi

Andrew Garfield ha lavorato con Mel Gibson nel film La battaglia di Hacksaw Ridge nel 2016 e, afferma, da lui ha imparato tanto. Gibson è spesso finito nell'occhio del ciclone per alcuni commenti razzisti, omofobi e antisemiti fatti in passato. Ma Garfield, che è ebreo, è convinto che tutti possono cambiare e migliorare e meritano di avere l'opportunità per farlo.

Rispondendo a come è stato lavorare con Gibson, Garfield ha dichiarato:

Ho imparato molto, in realtà. Ho imparato che le persone possono guarire. Ho imparato che le persone possono cambiare, che le persone possono ricevere aiuto. Ho imparato che tutti meritano rispetto. E che le persone meritano seconde possibilità, terze possibilità, quarte possibilità. Che nessuno di noi è infallibile.

Ha poi aggiunto:

Ha fatto un bellissimo lavoro su sé stesso, e grazie a Dio. Perché è un regista straordinario e penso che meriti di fare film. Merita di raccontare storie, perché ha un cuore molto, molto grande e compassionevole. È il tipo di regista che si alzava da dietro i monitor, con gli occhi lucidi. Sapeva quando qualcosa era giusto e quando non lo era. E mi fidavo davvero di lui. È un narratore viscerale, quindi sente… è come se non potesse fare a meno di sentire tutto. È davvero un tipo empatico.

Gibson, nonostante non sia più tra i favoriti di Hollywood dopo i commenti fatti nel 2006, ha comunque sempre continuato a lavorare. Il suo prossimo film come regista e produttore è Flight Risk, con protagonisti Mark Wahlberg, Topher Grace e Michelle Dockery, la cui uscita nelle sale è prevista per l'inizio del 2025.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste