Andrew Garfield e Carey Mulligan parlano di Spider-Man
Andrew Garfield parla nuovamente di Spider-Man, questa volta assieme alla co-protagonista di Never Let Me Go Carey Mulligan, che propone paragoni con il Joker di Heath Ledger...
Fonte: superherohype
In questi giorni Andrew Garfield sta rilasciando moltissime interviste, e spesso il discorso cade su Spider-Man. Attorno al reboot del franchise della Sony si sta creando molta attesa, e i giornalisti cercano di carpire ogni informazione dal giovane attore che interpreterà Peter Parker, tuttavia logicamente Garfield può rivelare ben poco sul kolossal 3D di Marc Webb. Ecco quindi che anche questa volta, intervistato da Superherohype, si limita a ripetere quello che ha sempre amato del fumetto. Tuttavia, racconta anche come si sta preparando per il ruolo dal punto di vista "fisico":Anche l'attrice partner di Garfield nel film Never Let Me Go, Carey Mulligan, parla della avventura in cui si sta imbarcando Garfield:Abbiamo appena iniziato a parlare di quale direzione prendere dal punto di vista della forma fisica. Stiamo decidendo quali saranno le capacità fisiche che dovrà avere il personaggio. So che dovrò fare tantissimi allenamenti sulla flessibilità, e anche sulla forza, perché dovrò penzolare qua e là e cose del genere. Ovviamente tiro a indovinare, perché siamo ancora nelle fasi iniziali.
Questi film supereroistici o cinecomic funzionano bene quando gli attori sono realistici e sinceri. Se propongono una interpretazione stilizzata e in versione fumettistica il film finisce per non funzionare. Ma so che Andrew interpreterà in maniera realistica l'essere un ragazzo in quella situazione. Penso che farà quello che Heath Ledger ha fatto con Joker. Andrew non è in grado di lavorare se non facendo le cose in maniera completamente realistica, aderente alla realtà.
Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.
Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.