Andor: da venerdì disponibile la colonna sonora dei primi quattro episodi

Il compositore Nicholas Britell ha annunciato il lancio del primo Volume della colonna sonora di Andor, disponibile da venerdì

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La colonna sonora dei primi quattro episodi di Andor verrà pubblicata domani, venerdì 21 ottobre, su tutte le piattaforme streaming.

A scrivere le musiche della serie l'acclamato compositore Nicholas Britell, candidato all'Oscar per Moonlight. Proprio lui ha dato la notizia dell'uscita dell'album, intitolato Andor: Volume 1, rispondendo a un fan che ha condiviso la scena del terzo episodio con la fuga di Cassian e Luthen da Ferrix, in cui la musica assume un ruolo particolarmente importante e coinvolgente:

Finora la Lucasfilm aveva condiviso le colonne sonore delle serie di Star Wars in corrispondenza con la messa in onda dell'ultimo episodio in una sequenza. Stavolta, invece, il Volume 1 esce quando la stagione ha già scollinato e si avvia verso la conclusione.

Britell ha confermato che il piano è di far uscire altri due Volumi con le restanti tracce della colonna sonora.

Andor è disponibile dallo scorso 21 settembre in esclusiva su Disney+ e sarà composta da ben 12 episodi, che verranno seguiti da una seconda stagione sempre da 12 episodi (le cui riprese inizieranno in autunno) che ci condurrà agli eventi di Rogue One.

Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (Dune), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (The Witcher 3: Wild Hunt), Kyle Soller (Poldark), e Robert Emms (Chernobyl).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste