Andor: il regista Benjamin Caron racconta come si è avvicinato alla serie tv "Non ero fan di Star Wars"

Benjamin Caron, regista di tre episodi di Andor, ha raccontato come si è avvicinato alla serie tv e al mondo di Star Wars

Condividi

Benjamin Caron, regista di tre episodi di Andor, ha raccontato come si è avvicinato alla serie tv e al mondo di Star Wars.

Caron, che ha diretto gli episodi 7-11 e 12 della prima stagione di Andor, non era fan dell'universo di Star Wars, e si è avvicinato al brand perché Tony Gilroy è il regista di uno dei suoi film preferiti:

È divertente, non ero davvero un fan di Star Wars. Ma avevo lavorato con Sanne Wohlenberg in "Wallender" e lei lo stava producendo e voleva che incontrassi Tony Gilroy. "Michael Clayton" è uno dei miei dieci film preferiti, quindi volevo incontrare Tony. Poi ho letto la sceneggiatura e non c'erano spade laser, nessun Darth Vader, c'erano personaggi a cui tieni - era solo una bella storia. Venivo da "The Crown" e mi sentivo come se fossi passato da una sorta di fetta del periodo Reale a una fetta di torta fantasy fantascientifica, lavorando in questi mondi epici.

Tutti gli episodi di Andor sono disponibili in esclusiva su Disney+. Sono in corso le riprese della stagione 2, che sarà composta da 12 episodi e ci condurrà agli eventi di Rogue One.

Nel cast oltre a Diego Luna anche Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Stellan Skarsgård (Dune), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Killing Eve), Denise Gough (The Witcher 3: Wild Hunt), Kyle Soller (Poldark), e Robert Emms (Chernobyl).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie relative alla nuova serie di Star Wars nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste