Andor: Alan Tudyk non sarà nella serie prequel Rogue One... per ora
Alan Tudyk conferma che non tornerà a interpretare K-2SO in Andor, la serie prequel di Rogue One. Almeno nella prima stagione
Ora è lo stesso attore a confermare la cosa in un'intervista con Collider:
Le riprese sono in corso ora, e io non ci sono. Ma se la serie dovesse funzionare e venisse rinnovata, la storia dei personaggi proseguirebbe e mi ritroverei nel cast.
[...] Alla D23 Expo avevo suggerito un titolo per la serie: K2 Fast K2 Furious: The Cassian Andor Series, eppure hanno scelto di chiamarla solo Andor![...] Quello che so è che devo stare sui trampoli in tuta da motion capture quando lo interpreto, perché è alto più di due metri, e non sono il tipo che fa interpretare il proprio personaggio a una controfigura per poi doppiarlo dopo. Devo partecipare al motion capture... e a marzo compirò 50 anni! Quindi spero che si muovano a decidere di coinvolgermi, perché tra tipo cinque anni non mi metterò sui trampoli. No! Ma sono certo che mi coinvolgeranno nella serie. È che la storia che ha ideato Tony Gilroi non include ancora K-2SO. Non posso dirvi molto, ma posso dire che non sarò nella prima stagione.
Gli eventi di Cassian Andor saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati insieme a Diego Luna anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.
Il progetto, creato da Tony Gilroy, è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, ed è già confermata la presenza di Genevieve O'Reilly (Mon Mothma), Stellan Skarsgard e Kyle Soller. Rogue One raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari.