And Just Like That...: come è stata gestita l'uscita di scena di Stanford dopo la morte di Willie Garson

Ecco come è stata gestita l'uscita di scena di Stanford dopo la morte di Willie Garson a partire dal quarto episodio di And Just Like That...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il destino del personaggio di Stanford Blatch dopo la morte di Willie Garson a settembre ha iniziato a farsi chiaro nel quarto episodio di And Just Like That..., andato in onda negli USA su HBO Max e in Italia su Sky giovedì 23 dicembre. L'attore è morto verso la fine delle riprese della serie a causa di un cancro al pancreas: la sua ultima apparizione è stata nel terzo episodio.

L'USCITA DI SCENA DI STANFORD

Nell'episodio 4, Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) trova una busta gialla sul telefono vintage in casa sua poco dopo aver sistemato le ceneri di Mr. Big in un armadio ("Solo finché avrò capito dove vorresti essere messo veramente"). Carrie apre la busta: è da parte di Stanford, e in testa reca scritto: "Mia carissima Carrie, quando leggerai questa mia lettera sarò a Tokyo. Non potevo chiamarti - non senza piangere". Poco dopo, la donna si incontra con Anthony Marentino (Mario Cantone), marito di Stanford, per chiedergli delle spiegazioni. "Conosci Stanny, detesta deludere le persone," le spiega riguardo il fatto che Stanford non le abbia dato la notizia della sua partenza di persona. A quanto pare il suo migliore amico è partito per il Giappone per seguire Ashley, una star di TikTok diciassettenne di Long Island durante il suo tour in Asia. Anthony rivela però a Carrie che Stanford gli chiesto il divorzio: "Sai, ho ricevuto una lettera anche io. Vuole il divorzio. Non capisco, eravamo così felici". L'impressione è che questa partenza da New York sia abbastanza definitiva: nei primi tre episodi della serie avevamo visto i due uomini ai ferri corti. Difficile pensare che la storyline di Stanford sia stata concepita così fin dall'inizio (anche perché quasi nessuno sapeva del cancro dell'attore), così come non sappiamo se vi saranno altre evoluzioni nei prossimi episodi o se il personaggio uscirà definitivamente di scena dopo questo sipario nel quarto episodio. Quello che sappiamo è che non morirà, come aveva spiegato Michael Patrick King al The New York Times: "Non sarebbe stato carino farlo morire. E sapevo che il pubblico sarebbe stato d'accordo con me".

Una cosa va detta: dopo la morte di Mr. Big e l'addio di Stanford, And Just Like That... si trova sempre più ad affrontare il tema della perdita. L'assenza di Samantha (Kim Cattrall), trasferitasi a Londra, pesa quindi ancora di più e nel caso di una seconda stagione un suo ritorno, anche solo per un cameo, sarebbe un sollievo non da poco per le protagoniste... ma anche per i fan.

Trovate tutte le notizie su And Just Like That... nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste