Ancora vampiri per Matt Reeves: dirigerà The Passage

Ancora vampiri per Matt Reeves, regista del remake di Lasciami Entrare, che ha concluso un accordo con la Fox 2000 per dirigere The Passage, adattamento dell'omonimo romanzo horror del 2010...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

 Fonte: deadline

La Fox 2000 ha ingaggiato Matt Reeves (Cloverfield) per dirigere The Passage, adattamento cinematografico del bestseller scritto da Justin Cronin, primo romanzo di una trilogia horror ancora incompleta acquistato dallo studio nel 2007, ben tre anni prima della sua uscita nelle librerie.

Il romanzo narra di un gruppo di malati terminali di cancro che miracolosamente ritrovano la salute dopo essere stati soggetti ai morsi di alcuni pipistrelli in Sud America. A quel punto il governo decide di avviare una sperimentazione per ricavare una cura dagli animali che tuttavia si rivela un completo fallimento e ha come risultato un'orda di indistruttibili vampiri assetati di sangue con poteri telepatici che iniziano ad infettare la popolazione.

Non si tratta della prima incursione nel genere vampiresco per il regista, che ha all'attivo la direzione del remake Lasciami Entrare. Matt Reeves comunque non curerà solo la regia, ma contribuirà ad una seconda stesura della sceneggiatura firmata in prima battuta da John Logan che non parteciperà alla revisione dello script, essendo impegnato con il prossimo James Bond.

Si tratta in ogni caso di un periodo decisamente positivo per il regista, che si ritrova a firmare il suo secondo contratto nel giro di una settimana. Reeves ha infatti concluso un accordo con la Universal per dirigere una pellicola tratta da una propria sceneggiatura e basata sulla storia breve di Ray Nelson 8 O'Clock in the Morning.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste