Ancora supereroi per Brett Ratner

Dopo l'esperienza di X-Men: Conflitto Finale, il regista Brett Ratner porterà al cinema un nuovo gruppo di supereroi, gli Harbinger, deciso a creare un nuovo franchise...

Condividi

Fonte: /Film

Dall'uscita di X-Men: Conflitto Finale, il regista Brett Ratner è stato il bersaglio di feroci critiche da parte della comunità online oltreoceano. Il motivo non è chiaro: il terzo episodio di X-Men ha ottenuto buoni risultati di pubblico e critica, eppure in molti non gli perdonano di aver preso il posto del loro pupillo Brian Singer e criticano ingiustamente il film. Forse c'entra qualcosa anche l'intera filmografia di questo regista, dominata dalla triste trilogia di Rush Hour: insomma, non è facile prenderlo sul serio.

Da allora comunque la comunità online lo sta boicottando, e Brett Ratner si è visto soffiare da sotto il naso importanti occasioni come il remake di The Wolf Man. Per riscattarsi e recuperare la benevolenza dei fan, Ratner ha deciso di girare un nuovo film supereroistico, che per certi aspetti ricorda X-Men: il regista porterà infatti sul grande schermo Harbinger, fumetto della Valiant Comics divenuto celebre negli anni '90 e oggi praticamente dimenticato, nonostante a suo tempo fosse abbastanza popolare.
Gli Harbinger del fumetto sono ragazzi dotati di superpoteri che possono però essere attivati soltanto da un Harbinger Omega più preparato. Il protagonista Pete si dovrà alleare con altri teeneger supereroi per sconfiggere l'Omega Harbinger, che ha usato i suoi poteri per conquistare il mondo.
La produttrice del film per la Paramount Pictures, Alexandra Milchan, ha paragonato il progetto a "una versione giovane di Blade Runner" (forse esagerando un pochino).

Lo scopo di Brett Ratner è quello di dare inizio a un nuovo franchise, e contemporaneamente la Valiant Comics rilancerà la serie di fumetti sul mercato.
Per vedere il primo film comunque dovremo aspettare almeno il 2009, dal momento che Ratner ha ora in cantiere altri due film, fra cui il biopic sul fondatore di Playboy, Hugh Hefner, e un altro film su Frank Sinatra.  

Discutiamone nel Forum Supereroi.  

Continua a leggere su BadTaste