Ancora speculazioni sulla Super DVD Edition!
Nuove indiscrezioni sulla Super DVD Edition di Il Signore degli Anelli. A quanto pare New Line Cinema ha parlato con Peter Jackson, e si è detta intenzionata a far diventare realtà questa ipotesi...resta da capire quando e in che termini!
Tempo di Comic Con, tempo di notizie molto interessanti: durante un Q&A con Peter Jackson a proposito del mercato DVD, il regista ha raccontato di essere al lavoro, parallelamente a King Kong, con degli speciali per un dvd sconosciuto. Ha specificato di avere ore e ore di materiale dietro le quinte dei suoi vecchi film come Bad Taste (ok, tanto per ricordarvi da dove deriva il titolo del nostro sito...), e Meet the Feebles, mostrando il desiderio di farne qualcosa l'anno prossimo, probabilmente qualche edizione speciale dvd.
Questo tutto quello che sappiamo. Ora, l'ipotesi più attendibile è che si tratti della edizione dvd di cui avevamo già parlato qualche tempo fa, qui per la precisione, che racchiude i famosi documentari di Costa Botes, possibilmente un po' dei famosi bloopers (gli errori sul set) di cui ci parlano ormai da anni (e dei quali girò anche un brevissimo video di pessima qualità , ormai sparito dalla circolazione), e forse anche alcune scene tagliate. Probabilmente i film in sé non verranno toccati (vorrebbe dire aggiungere altri effetti speciali e impegnare reparti ormai chiusi), anche perché la reazione dei fan potrebbe essere poco positiva a riguardo.
Per quel che concerne l'uscita del box set, si possono solo fare illazioni. E' possibile che Peter Jackson, che ricordiamo è tra i più potenti registi al mondo e sa bene la mole di mercato che smuove quando fa qualsiasi mossa commerciale, mantenga la parola data e sfrutti l'uscita del nuovo formato HD-DVD (dvd ad alta definizione, laser disc) attorno alla seconda metà del 2006 per distribuire il dvd. Si tratterebbe di una enorme spinta per il nascente mercato, e la cosa potrebbe davvero interessare l'industria, che per attirare acquirenti e fargli fare il salto tecnologico da DVD ad HD-DVD dovrà avere una proposta davvero convincente...