Ancora dubbi su Galactus in Fantastic Four 2
La presenza di Galactus in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer è diventata un vero e proprio caso. Ioan Gruffudd sembrava aver messo la parola fine a questa storia, ma il produttore Tom Rothman sostiene che le sue dichiarazioni siano "false"...
I fan dei Fantastici Quattro sembrano aver preso particolarmente a cuore la presenza del personaggio di Galactus in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, soprattutto perché il film dovrebbe raccontare in modo accurato le origini di Silver Surfer, che in alcun modo possono prescindere dalla storia del Divoratore di Mondi.
Queste dichiarazioni hanno scontentato i fan ma, interrogato a tal proposito, il produttore Tom Rothman le ha smentite. A detta di Rothman si tratta di affermazioni false o meglio inaccurate.
Chi dei due dice la verità? E' difficile a dirsi. Per qualcuno le parole di Rothman sono servite solo per rassicurare i fan, ma in realtà il produttore non è al corrente di come stanno realmente i fatti. Altri sostengono che Galactus ci sarà: in questo caso Gruffudd potrebbe aver mentito per non rivelare spoiler, oppure semplicemente non sa se Galactus comparirà perché le scene che lo riguardano non coinvolgono i Fantastici Quattro ma sono state realizzate a parte.
Sono stati fatti dei progetti sul suo aspetto e con gli effetti speciali il personaggio potrebbe essere creato.
A questo punto però, vedere o meno Galactus sembra diventare un mero dettaglio. Ormai sappiamo che il cattivo del film è il Dottor Destino, e in ogni caso il Divoratore di Pianeti è un personaggio secondario e se lo vedremo sarà per pochi secondi. Per qualcuno quei pochi secondi possono essere importanti, ma bisogna accettare il fatto che, anche senza di lui, il film può funzionare lo stesso...
Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer uscirà negli USA il 15 giugno.