Ancora Don Chisciotte per Terry Gilliam

Otto anni dopo l'inizio e la fine ingloriosa delle riprese di L'Uomo che Uccise Don Chisciotte, il regista Terry Gilliam ha ri-ottenuto i diritti per realizzare il film, e sembra che Johnny Depp sia ancora nel progetto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Empire

Terry Gilliam è pronto per un nuovo progetto. O meglio: un vecchio progetto.

Il regista di Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo ha ottenuto di nuovo i diritti del proprio script, L'Uomo che Uccise Don Chisciotte, otto anni dopo la fine ingloriosa del progetto a causa di una serie incredibile di calamità e incidenti durante le riprese (documentati e successivamente distribuiti sotto il nome di Lost in La Mancha). Adattamento del romanzo di Cervantes, lo script passò nelle mani delle compagnie di assicurazione coinvolte nella produzione del film quando le riprese vennero cancellate. 

Sei anni di litigi, e nel frattempo Gilliam e il suo partner sceneggiatore Tony Grisoni hanno riscritto il film: ora possono riniziare a lavorarci, ed entro il prossimo mese la sceneggiatura dovrebbe essere pronta, con il coinvolgimento ancora una volta di Johnny Depp nella parte di colui che viene scambiato per Sancho Panza (ma non è ancora confermato). "Magari il film sarà meglio di sette anni fa," ha spiegato a Empire il regista. "Sarà sicuramente maturato."

Potete vedere qui sotto gli unici sei minuti di girato sopravvissuti alle riprese del 2000:

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste