Anchorman 2 - Fotti La Notizia: il regista parla di un montaggio alternativo, nuovi poster e clip!
Non manca molto alla release statunitense di Anchorman 2: Fotti La Notizia; per l'occasione, ecco nuovo materiale promozionale e un'intervista al regista...
Anchorman 2: Fotti la Notizia sarà nei cinema statunitensi il prossimo 18 dicembre (in Italia dovrebbe uscire a giugno) e in occasione della promozione stampa della pellicola, il regista Adam McKay ha svelato alcune curiosità sull'atteso sequel. Vi proponiamo i punti più salienti dell'intervista di Collider:
Il primo montaggio del film superava le 4 ore. Quello mostrato durante un test screening ammontava a due ore e mezza, anche se - secondo il regista - quello finale sarà di circa 2 ore.
McKay è a lavoro su un montaggio alternativo del film con un mucchio di battute diverse (circa 240). Proietteranno questa versione a un pubblico selezionato e solamente allora decideranno se portarlo al cinema o direttamente in home video.
Il film ha un paio di numeri musicali e una canzone d'amore alla fine.
Will Ferrell e McKay volevano che il film finisse in modo grottesco con una sequenza in cui un hotel di lusso sottomarino va in fallimento e l'acqua comincia a inondare tutte le stanze mentre gli squali vanno a caccia di persone. Alla fine hanno cambiato idea entrambi.
Nel cast, oltre a Will Ferrell, anche Harrison Ford, James Marsden (che interpreterà la nemesi di Ron), Kristen Wiig (legata probabilmente a Brick Tamland, interpretato da Steve Carell), Paul Rudd, David Koechner, Christina Applegate, Meagan Good, Dylan Baker, Greg Kinnear e Josh Lawson.
La trama sarà ambientata ancora una volta nel passato, e ripercorrerà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi, svolgendosi in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi, quello tra il '78 e il '79 in cui sono nati i programmi di news 24 ore su 24.
Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati.
L'uscita del film è prevista per il 18 dicembre negli Stati Uniti.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda del film!