Anche Vince Vaughn in Anchorman 2?

Sappiamo già che Will Ferrell, Paul Rudd, David Koechner, Steve Carell e Christina Applegate torneranno in Anchorman 2. Rivedremo anche Wes Mantooth?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chi tornerà in Anchorman 2? Un'idea ce la siamo già fatta. Il team originale, composto da Will Ferrell, Paul Rudd, David Koechner e Steve Carell, ci sarà. Tornerà anche Christina Applegate, mentre già sappiamo che probabilmente Fred Willard non ci sarà. E Vince Vaughn?

A rispondere a questa domanda è lo stesso attore, intervenendo durante la conferenza stampa di Vicini del Terzo Tipo in Gran Bretagna. Vaughn ha infatti anticipato che l'anchorman del KQHS Channel 9 Evening News, ovvero l'arcinemesi di Ron Burgundy Wes Mantooth, potrebbe tornare sul grande schermo:

Ci sono buone possibilità che Wes Mantooth sia lì.

...Il che ha scatenato ovviamente un certo entusiasmo: vedremo mai Dorothy Mantooth, citata da Wes nel film con la celebre frase "Dorothy Mantooth è una santa!"? Vaughn ha suggerito chi potrebbe intepretarla:

Non so se qualcuno potrà mai dare un volto a quel personaggio, è veramente una santa donna. Angela Lansbury?

Le riprese di Anchorman: The Legend Continues, che verrà diretto da Adam McKay, inizieranno l'anno prossimo e il film uscirà o a Natale 2013 o nell'estate del 2014.

La trama sarà ambientata ancora una volta nel passato, e ripercorrerà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi, svolgendosi in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi, quello tra il '78 e il '79 in cui sono nati i programmi di news 24 ore su 24.

Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati.

Continua a leggere su BadTaste