Anche senza i cinema, Disney batte Warner nella "sfida di Natale"
Come si sono comportate la Disney e la Warner nella sfida streaming di Natale? Ecco i dati diffusi online da Bloomberg...
Le cifre pendono nettamente a favore della Disney, ma è importante effettuare delle puntualizzazioni circa la metodologia impiegata dall'azienda interpellata dal sito finanziario. Tanto per cominciare vengono presi in esame solo i download effettuati a livello globale su dispositivi mobile. I numeri indicati non tengono conto dei download diretti (e dei relativi abbonamenti) attivati su dispositivi quali la FireStick di Amazon, le varie chiavette Roku o quelli effettuati direttamente sulle smart TV. Bisogna anche sottolineare come il computo fatto da Apptopia sia appunto effettuato a livello globale e che, allo stato attuale delle cose, HBO Max, contrariamente a Disney+, è disponibile solo negli Stati Uniti. Prima dell'ingresso nel periodo delle feste, il servizio streaming della Disney poteva già contare più di 86 milioni di abbonati a livello globale, mentre la Warner contava circa 12 milioni di sottoscrittori a HBO Max.