Anche Paula Malcomson nel cast di Hunger Games

Con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, ci sarà anche l'attrice televisiva Paula Malcomson nel cast di The Hunger Games, thriller postapocalittico in uscita a marzo 2012.

Condividi

Fonte: Lionsgate

hunger games

Paula Malcomson (vista in diverse serie tv come Deadwood, Caprica, Lost) è stata scritturata nel ruolo di Mrs. Everdeen in The Hunger Games.

Il personaggio che interpreterà è la madre della protagonista Katniss (Jennifer Lawrence) e della sua sorellina Prim (Willow Shields).

In un comunicato stampa della Lionsgate, la produttrice Nina Jacobson ha dichiarato:

La madre di Katniss e Prim si è risollevata dagli abissi della disperazione. Suo marito è stato assassinato, le risorse scarseggiano e lei vive nel terrore che una delle sue figlie sia estratta a sorte per partecipare agli Hunger Games.

Ovviamente cercavamo un'attrice capace di grande solennità, che potesse trasportare se stessa e gli spettatori in un ambiente ostile come quello del Distretto 12. Paula ha recitato in alcune serie tv che sono al contempo molto crude e ricche di fantasia, quindi era la scelta perfetta per questo ruolo.

Ancora nessuna conferma, invece, per Elizabeth Banks nel ruolo di Effie Trinket: come annunciato qualche giorno fa, l'attrice è ancora in trattative. 

The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti sottomessi di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per trionfare nei Giochi e tornare a casa.

Le riprese inizieranno – pare – a fine maggio nel North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Nel cast Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Liam Hemsworth (Gale).

E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, alla quale poi ha messo mano Billy Ray.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste