Anche in Italia si parla di Narnia

Anche da noi si inizia a parlare del film de Le Cronache di Narnia - il Leone, la Strega e l'Armadio. Sul magazine di cinema Ciak un lungo reportage dalla Nuova Zelanda. E si parla anche di Narni...Inoltre, ecco i cantanti del CD su Narnia!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi


Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e L'Armadio

Si parla di Narnia sulla rivista Ciak, magazine di cinema ben noto. Nel numero di questo mese vengono infatti dedicate al film di Andrew Adamson quattro pagine, tra immagini (purtroppo nessuna nuova) e un interessante reportage dalla Nuova Zelanda.
Nel descrivere le atmosfere e il contesto in cui il film viene realizzato (non mancano i paragoni con altre saghe come Il Signore degli Anelli e Harry Potter, soprattutto nell'approfondimento dedicato ai libri di C.S.Lewis), l'intervistatore riporta le parole del regista, da sempre etichettato come anti-disneyano, che a questa affermazione risponde "Cosa significa? In realtà nei miei film ho parodiato le storie portate sullo schermo dai film Disney.."

Parlando del film, dalle immagini viste dal giornalista sembrerebbe che il look della pellicola sarà estremamente dark (senza troppa violenza tuttavia), con una atmosfera da vecchia fiaba. Adamson sostiene di aver sfogato la propria fantasia nel trasporre Il Leone, La Strega e L'Armadio sullo schermo, e questo soprattutto dal punto di vista visivo (perché la storia, come sappiamo, si mantiene molto aderente allo scritto di C.S.Lewis, sebbene la prima parte sia stata estesa di molto): "sono stato fedele, ma a modo mio".

Giuseppe Fortunati di Narnia.it ci ha passato delle scansioni dell'articolo, segnalandoci che esso contiene anche un trafiletto in cui si cita la città di Narni e il progetto iEARN...

Il sito NarniaFans.com comunica l'elenco dei cantanti di musica cristiana che parteciperanno alla realizzazione del CD di musica ispirata a Narnia, che uscirà assieme alla colonna sonora del film nel periodo pre-uscita. Eccoli:

- Steven Curtis Chapman
- tobyMac
- Nichole Nordeman
- Jars of Clay
- newsboys
- Jeremy Camp
- Rebecca St. James
- Chris Tomlin
- Delirious?
- Bethany Dillon
- David Crowder Band

E in questi giorni potete vedere il trailer del film nei cinema italiani, il sottoscritto lo ha visto attaccato a Sin City (che è distribuito da Buena Vista, la divisione internazionale della di Walt Disney Pictures).

Continua a leggere su BadTaste