Anche in Italia il libro ufficiale di Avatar

Anche in Italia usciranno una serie di libri tie-in collegati ad Avatar. In particolare, "L’universo di Avatar. Genesi del capolavoro di James Cameron" conterrà oltre 100 immagini del film inedite...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BadTaste.it

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Editrice Il Castoro annuncia di aver acquisito i diritti dell’unico libro ufficiale di Avatar di James Cameron, il film più atteso della stagione cinematografica in tutto il mondo, in uscita in Italia il 15 gennaio. Il libro, firmato da Lisa Fitzpatrick, uscirà col titolo: “L’universo di Avatar. Genesi del capolavoro di James Cameron”.
 Con una prefazione di Peter Jackson e una postfazione firmata dallo stesso James Cameron, L’universo di Avatar offre un’eccezionale documentazione di ogni curiosità legata alle tecniche di lavorazione, alla rivoluzionaria tecnologia utilizzata e ai retroscena del set, un “dietro le quinte” davvero affascinante e sorprendente, adatto al grande pubblico. Il tutto accompagnato da un apparato iconografico straordinario, con oltre 100 immagini esclusive a colori che mostrano in anteprima ambienti, personaggi e l’intero universo di Avatar. Sarà un libro di 112 pagine, formato 30 x 25,5 cm, e in accordo con la Fox uscirà in Italia e nel mondo il 25 novembre 2009. 



Il libro è già prenotabile su Multiplayer.com.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste