Anche i prossimi due film dello Hobbit saranno in HFR

Nonostante i pareri discordanti, la Warner Bros. ha confermato che i prossimi due film dela saga dello Hobbit verranno proposti anche in HFR 3D...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chris DeFaria, vicepresidente esecutivo della digital production, animation e VFX della Warner Bros., ha parlato del futuro delle compagnie di effetti visivi in California durante una delle conferenze della serie Produced By organizzate dalla PGA.

DeFaria ha parlato, tra le altre cose, dei prossimi due film della saga dello Hobbit (vi ricordiamo che domani uscirà il teaser trailer del secondo film), confermando che entrambi vedranno una release in HFR 3D, la tecnologia ad alta velocità di proiezione che, nel caso del primo film, ha ricevuto giudizi contrastanti.

"E' una fantastica possibilità da offrire al pubblico," ha spiegato. "Certo, anche nel mio caso il primo film aveva alcuni passaggi spettacolari dal punto di vista visivo, mentre altre avevano un impatto più difficile da assimilare". Sarà interessante capire se Peter Jackson e il suo team, raccolte le impressioni generali sul primo episodio, apporteranno delle modifiche o degli accorgimenti alla proiezione dei prossimi due film.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste