Anche Eva Green in Queste oscure materie

Dopo Nicole Kidman, arriva un altro annuncio ufficiale per il cast della trilogia basata sui romanzi di Philip Pullman. L’attrice di The Dreamers e Le Crociate sarà Serafina Pekkala...

Condividi

Fonte: ComingSoon

Due giorni fa vi avevamo detto che Nicole Kidman farà parte del cast di Queste oscure materie – La bussola d’oro. Ora, si ha l’impressione che i produttori del film non vogliano badare a spese e, complice un buon materiale di partenza, abbiano attirato l’interesse di molte star di Hollywood. L’ultima è Eva Green, che, come è stato rivelato oggi, interpreterà Serafina Pekkala, la strega che conduce Lyra Belacqua nel suo viaggio verso il Nord, nell’universo parallelo in cui la storia è ambientata. La Green ha firmato un accordo per il primo film (che si intitola La bussola d’oro), con un’opzione per gli altri due, nel caso in cui lo studio decidesse di proseguire nella serie (ovviamente, se i risultati al botteghino lo consentiranno).

Le riprese del primo film inizieranno in autunno, per la regia di Chris Weitz. Queste Oscure Materie: La Bussola d'oro dovrebbe uscire al cinema il 16 novembre 2007. Se questo primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.

La trilogia His Dark Materials, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in decine di lingue, è composta dai romanzi The Golden Compass (La Bussola d'oro, anche noto come Northern Lights in Gran Bretagna), The Subtle Knife (La Lama Sottile) e The Amber Spyglass (Il Cannocchiale d'Ambra). La storia si incentra sulle avventure di due adolescenti, Lyra e Will, che provengono da mondi diversi e paralleli, e sono in grado di spostarsi dall'una all'altra delle innumerevoli dimensioni di un "multiverso" che appare infinito. Il personaggio di Will compare a partire dal secondo dei tre libri, anche se in un primo momento era stata ventilata l'ipotesi di trarre un solo film dai primi due libri.

Continua a leggere su BadTaste