Anche Eddie Redmayne ed Emma Watson intervengono sulle dichiarazioni di J.K. Rowling
Anche Eddie Redmayne ed Emma Watson intervengono sulle polemiche che hanno investito J.K. Rowling dopo le sue dichiarazioni su Twitter
L'attore ha affidato a Variety un breve messaggio, prima che la stessa Rowling intervenisse pubblicando un lungo saggio per spiegare meglio la sua posizione e le motivazioni dietro questa vicenda.
Il rispetto nei confronti delle persone transgender rimane un imperativo culturale, e negli anni anche io ho cercato costantemente di educare me stesso. È un processo tuttora in corso.
Avendo lavorato sia con J.K. Rowling e con membri della comunità trans, volevo chiarire con fermezza la mia posizione. Non sono d'accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini, e le identità non-binarie sono valide.Non vorrei mai parlare per la comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questa costante messa in discussione delle loro identità, che troppo spesso conduce a violenza e abusi. Vogliono semplicemente vivere le loro vite in pace, ed è il momento di lasciarglielo fare.
Anche Emma Watson ha pubblicato un commento su Twitter:
Le persone trans sono chi dicono di essere e meritano di vivere le loro vite senza che venga messo costantemente in discussione o venga loro detto che non sono ciò chi dicono di essere.
Voglio che i miei follower trans sappiano che io, e molte altre persone nel mondo, vi vedono, vi rispettano e vi amano per ciò che siete.
Dono a @mermaids_gender e @mamacash. Se potete farlo, forse vorrete contribuire anche voi.
Felice #Pride2020. Tanto affetto x
Trans people are who they say they are and deserve to live their lives without being constantly questioned or told they aren’t who they say they are.
— Emma Watson (@EmmaWatson) June 10, 2020
I donate to @Mermaids_Gender and @mamacash. If you can, perhaps you’ll feel inclined to do the same. ❤️
— Emma Watson (@EmmaWatson) June 10, 2020
Happy #PRIDE2020 Sending love x
— Emma Watson (@EmmaWatson) June 10, 2020